Come si può fare lo schema punto croce della formica?
Innanzitutto, bisogna analizzare le caratteristiche salienti dell’animale in questione. La formica è un insetto piccolo e agile, che vive in colonie numerose. La sua capacità di lavorare in squadra la rende un’ottima candidata per essere utilizzata in pubblicità, in ambito lavorativo e perché no, anche in famiglia! Il genitore potrebbe quindi utilizzare lo schema punto croce della formica per rappresentare una squadra che si coordina per raggiungere un obiettivo. La formica potrebbe essere quindi utilizzata per rappresentare un’azienda che opera in squadra, o un gruppo di amici che si aiutano a vicenda, piuttosto che la collaborazione all’interno della famiglia.
Lo schema punto croce della formica a colori è un bellissimo schema punto croce che potete realizzare a casa vostra. Si tratta di un schema molto semplice, adatto a principianti, che potete realizzare in poche mosse. Vediamo quali sono.
Innanzitutto, procuratevi il materiale necessario. Per realizzare lo schema punto croce della formica a colori avrete bisogno di: un schema punto croce della formica a colori, che vi forniamo qui, più le solite componenti che usate per lavorare a punto croce.
Una volta che avrete procurato il materiale necessario, cominciate a seguire questi semplici passaggi:
- Aprite il vostro schema punto croce della formica a colori e posizionatelo sul tavolo davanti a voi.
- Individuate il punto iniziale, quello in cui inizia il schema, e puntate!
- Fate un punto in quel punto, quindi prendete il filo da ricamo nero e cominciate a realizzare lo schema.
- Terminato lo schema, tagliate il filo da ricamo in eccesso e fate un nodo.
Ecco, a questo punto il vostro schema punto croce della formica a colori è completo!
Qui in allegato trovate anche il pdf da stampare.